Per visualizzare questo contenuto è necessario aggiornare Flash Player. Click qui per installare la versione più recente.

08 01 2007
CAMPIONE D'ITALIA - l'ambasciata chiude

Giovedì 8 febbraio 2007, ore 18.30 presso la Galleria Civica del Comune di Campione d'Italia, lo scrittore Alberto Anzani presenta il suo nuovo romanzo dal titolo L'ambasciata chiude, un noir ambientato tra Parigi e l'Africa australe. Entrata libera.

Alberto Anzani
L'Ambasciata chiude
SAX EDITORE

Nelle memorie di uno scrittore implicato nello sviluppo di un paese africano affiora l’incontro casuale con Ariela Z. Bonant, giovane e avvenente funzionaria d’Ambasciata chiamata a risolvere un intrigo internazionale. “Un cadavere nel giardino dell’Ambasciata francese di Maputo anticipa un omicidio al Teatro dell’Opera di Parigi, ove va in scena il dramma “L’Ambassade est fermée”. E’ la prospettiva di un regista visionario che raccoglie e fotografa frammenti post-coloniali o un déjà-vu di un diplomatico brasiliano che assiste per caso allo spettacolo? Cosa si svela nell’incontro tra questi attori, un tempo protagonisti del mondo impenetrabile e affascinante della politica estera, dentro l’arte della cooperazione e la coscienza della diplomazia? Il sipario indugia, poi la tela si schiude sui volti e i solchi di una ex colonia portoghese, assetata di giustizia dopo anni di guerra civile.

UFFICIO STAMPA +39 347 0505898 info@saxeditore.com

Torna all'elenco delle News